Con il nuovo anno si modifica parte dell'organigramma dell'Ausl di Imola. Dal 1° gennaio 2019 il dottor  Andrea Neri, già direttore del Presidio Ospedaliero imolese dall'agosto 2016, ricopre l'incarico di direttore sanitario, a seguito del pensionamento dal 31 dicembre 2018 della dottoressa Emanuela Dall'Olmi, che ricopriva questo ruolo dal gennaio 2016, ma che dal 2007 è stata direttore del Presidio ospedaliero e ha ricoperto per molti mesi l'interim del Distretto imolese e delle Cure primarie.

Dalla stessa data il Gabriele Peroni, già direttore dell'Igiene e Sanità Pubblica, assume l'incarico di Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, sostituendo Gabriella Martini giunta al termine del secondo ed ultimo mandato alla direzione di dipartimento. Peroni mantiene comunque la direzione dell'Igiene e Sanità Pubblica e la Martini resta alla guida di Igiene Veterinaria.
In ospedale, Laura Serra sostituisce Sandra Brusa (in pensione dal 31 dicembre del 2018) e diviene il direttore facente funzione di Pediatria e Nido.

A tutti i professionisti che lasciano i loro incarichi va il ringraziamento della direzione generale per questi anni di intensa e proficua attività. “Un sincero ringraziamento lo rivolgo ad Emanuela Dall'Olmi, una professionista il cui contributo è risultato determinante in questi anni e a cui mi lega una profonda stima e riconoscenza – ha detto il direttore generale Andrea Rossi – . Accogliamo in direzione generale Andrea Neri che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare in questi due anni e mezzo e siamo certi che darà un apporto altrettanto fondamentale al proseguo di questo mandato”.