Imola. Ritorna la rassegna CooperAttivaMente con il primo appuntamento del 2019. Giovedì 10 gennaio, ore 17.30, alla sala delle Stagioni della “Casa della Cooperazione” (via Emilia 25) il cuoco e volto televisivo Marco Bianchi presenterà il suo libro “La mia cucina delle emozioni”, un viaggio culinario fatto di piatti sani e in grado di stimolare, attraverso un'attenta e rigorosa scelta degli ingredienti, le emozioni umane e gli stati d'animo. All'incontro, moderato dalla giornalista di sabato sera Lara Alpi, parteciperà il direttore dell'Oncologia di Imola, Antonio Maestri, a conferma dell'ormai diffusa consapevolezza dello stretto collegamento esistente tra alimentazione e salute.

Che cos'è CooperAttivaMente
Promuovere e sviluppare la cultura e la crescita civile, civica e cooperativa del territorio, ma anche corretti stili di vita e di consumo. CooperAttivaMente è un progetto ideato e promosso dal Consiglio di zona soci del Circondario imolese di Coop Alleanza 3.0 e Coop. Bacchilega in collaborazione con varie realtà associative del circondario imolese.

Il progetto CooperAttivaMente ha obiettivi ambiziosi, come promuovere la cooperazione, la legalità e i corretti stili di vita e di consumo, obiettivi di volta in volta declinati attraverso un ricco cartellone di eventi per tutti i gusti e tutte le esigenze, per grandi e bambini, che potranno partecipare a presentazioni di libri, laboratori ed altri appuntamenti.