Egregio direttore,
Il borgo di Dozza, negli ultimi mesi, ha riscoperto una visibilità di livello internazionale. Alla prestigiosa partecipazione alla finale de “Il Borgo dei Borghi” su Rai Tre – nell’ambito della quale abbiamo avuto l’onore di rappresentare l’intera Regione – si è aggiunta l’apparizione sulla rivista statunitense “Forbes”.

Centinaia di migliaia di lettori americani hanno letto di Dozza come una delle tre mete assolutamente da visitare in Italia. La moltiplicazione degli eventi e le sempre più numerose apparizioni televisive o su riviste specializzate del settore turistico-culturale stanno producendo un picco delle presenze turistiche senza precedenti.

A tutto questo si accompagna l’apertura di nuove attività che animeranno ulteriormente il borgo, producendo anche posti di lavoro. L’amministrazione comunale è orgogliosa di rappresentare una comunità così attiva, bella ed attraente. Continueremo a fare il possibile per consolidare tali risultati che ci collocano, meritatamente, sui palcoscenici internazionali. Un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, ai miei collaboratori, ai volontari, alle attività produttive, alle associazioni e agli enti che collaborano costruttivamente per il bene della nostra comunità.

(Luca Albertazzi, sindaco di Dozza)