Imola. Domenica 17 febbraio alle 17, nella sala Mariele Ventre di Palazzo Monsignani, Testimonianze Musicali presenterà il Docu-Concerto “Zum Zum Zum” zumando dal piccolo Coro ai Vecchioni di Mariele” organizzato in collaborazione con L’Accademia Pianistica “Incontri col maestro”.

Il ringraziamento alle sorelle Ventre da parte dell’Accademia è duplice: il notaio Maria Antonietta Ventre, che è stata negli anni 2000 membro del Consiglio di amministrazione dell’Accademia per diverso tempo, ha portato il suo contributo anche professionale in un momento importante di sviluppo dell’Istituzione e la sorella Maria Rachele “Mariele” Ventre, alla quale è dedicata la sala di Palazzo Monsignani, ha fatto tanto per la storia musicale dell’infanzia.

L’Accademia è quindi legata affettivamente alla famiglia Ventre, in un’unione supportata dalla grande stima reciproca che intercorre tra il notaio Maria Antonietta e il Maestro Franco Scala. Per questo l’Accademia ospita con gioia questo importante evento dedicato a Mariele che, fondando Il piccolo Coro dell’Antoniano e portandone avanti la direzione per tutta la sua vita, ha intrecciato la storia di quasi mille bambini di ogni ceto.