Faenza. Un torneo itinerante, che verrà disputato tra il 20 e il 24 marzo in sei città dell’Emilia-Romagna, con finali al Pala Cattani di Faenza. E’ stato ufficialmente presentato a Bologna uno degli eventi più importanti dell’anno per quanto riguarda il Futsal italiano, le cui semifinali e la finale maschile verranno trasmesse in diretta su Sky Sport Serie A (canale 202) rispettivamente sabato 23 marzo dalle ore 16 alle 18.30 e domenica 24 marzo a partire delle ore 18.

In occasione della presentazione del torneo (gli incassi dei biglietti della partita finale verranno totalmente devoluti in beneficenza, ndr) è stato inoltre effettuato il sorteggio della Final eight maschile e di quella di Serie A femminile (quello della Final eight under 19 è previsto venerdì 15 marzo ad Asti, in occasione della Final four di Coppa Italia di A2): AcquaeSapone Unigross e Città di Montesilvano, detentrici dei due trofei, se la vedranno rispettivamente contro Lazio e Ternana.

Un evento, quello sopracitato, che coinvolgerà le principali squadre di futsal tutta l’Emilia-Romagna, riempiendo i palazzetti di sei diverse località: Cavezzo (MO), Ferrara, Loiano (BO), Reggio Emilia, Russi (RA) e il PalaCattani di Faenza, l’impianto scelto per le semifinali di sabato 23 e le finali di domenica 24 marzo.

(Annalaura Matatia)