Dedicato a Clara Sereni

Con l’arrivo della primavera rifiorisce il palcoscenico del Teatro Lolli in via Caterina Sforza 3. Quattro appuntamenti organizzati da Tilt (Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro) per una nuova rassegna che parte domenica 17 marzo alle 17 con uno spettacolo dedicato a Clara Sereni. Utopie in cucina: letture, ricette, storie. In scena Rosa Alfieri, Letizia Bassi, Cristina Gallingani, Valda Garuti, Virna Gioiellieri, Orfeo Raspanti, Olesia Stratin; ideazione, scelta e montaggio dei testi a cura di Giuliana Zanelli con il contributo dei lettori-attori; coordinamento registico Cristina Gallingani, colonna sonora, luci e tecnica Luigi Tranchini; armonica di Orlando Rana.

La scrittrice Clara Sereni è morta nel luglio scorso. T.I.L.T. le rende omaggio a cominciare da Casalinghitudine (1987), dove le ricette, raccolte e ordinate come in un manuale di cucina, sono occasione per l’Autrice di evocare storie di famiglia. Passo successivo è stato quello di indugiare su Il Gioco dei regni (1993 e 2017), un libro in cui Clara racconta la storia di una famiglia, la sua, singolare.

Domenica 7 aprile, ore 17

T.I.L.T. in collaborazione con l’Istituto di Montecatone e Fondazione Montecatone ONLUS

Reading “Prove di resilienza”

Dialoghi ispirati o tratti dalle storie di persone che hanno subito lesioni permanenti a seguito di incidenti o infortuni.

di Caterina Grandi e Giuliana Zanelli

direzione creativa e cura del progetto Caterina Grandi

con Giuseppe Bonsenso, Primo Fabbioni, Paolo Facchini, Igino Gessi, Luciana Mantellini, Beatrice Paoletti, Luca Vancini, Anna Maria Volta

tecnica Luigi Tranchini

Sette persone si incontrano in una sala d’aspetto. I racconti degli uni risvegliano i ricordi degli altri e la conversazione diviene presto occasione di intime rivelazioni. Si arriva a sfiorare il grande mistero della felicità. A storie vere si alternano brani letterari e poetici.

L’evento fa parte della Rassegna 2019 di Oltre La Siepe.

Per partecipare a questo evento non è necessaria la tessera associativa T.I.L.T.

Domenica 14 aprile, ore 17 e ore 21

T.I.L.T. – Trasgressivo Imola Laboratorio Teatro

Curiosa storia irlandese

Laboratorio dei Giovani diretto da Federico Caiazzo

con Alex Bigini, Maria Castellani, Chiara Masina, Cecilia Medri, Gloria Menduni, Lucia Merli, Alice Rizzo, Matteo Toschi, Laura Tranchini, Davide Zavagli

In un piccolo villaggio, disperso lassù al Nord, pare che il tempo si sia fermato. La vita della piccola comunità scorre tranquilla, indifferente agli eventi del mondo esterno. Fino a quando un’estrazione di numeri al lotto sconvolgerà tutti quanti…

Agata Marchi

Sabato 4 maggio, ore 21

Derive Teatro

Memorie di una signora perbene

con Alexandra Florentina Florea, Lamin Kijera, Agata Marchi, Edoardo Pitrè

regia Edoardo Pitrè

aiuto regia e scrittura scenica Agata Marchi, Alexandra Florentina Florea

Parigi 1968. Una quarantenne dirigente d’azienda, madre di una ragazza che non capisce, si “vede vivere” e si sente perduta. “Deve essere successo qualcosa, una domenica mattina, sì, perché mi sono accorta che non c’era più nulla da fare…”.

Spettacolo vincitore del 1° premio al concorso Estrocorti – Contest per corti e monologhi teatrali 2018.

Gli ingressi agli spettacoli sono riservati ai soci dell’associazione T.I.LT, tranne quello del 7 aprile.

Gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Lolli in Via Caterina Sforza 3 ad Imola.

Ingresso a offerta libera.

Puoi fare richiesta per diventare socio T.I.L.T. online su www.tiltonline.org/diventasocio o verificare le date in cui è possibile farlo presso il Teatro Lolli.

Quota associativa 5 euro.

Non è possibile diventare socio la stessa sera degli spettacoli in programma.

 

Informazioni e prenotazioni consigliate:

Teatro Lolli – Via Caterina Sforza, 3 – Imola – info@tiltonline.org

oppure cell. 340 5790974 ore serali

www.tiltonline.org