Il borgo medievale di Dozza

Dozza. Venerdì 12 aprile, dalle 10 alle 13, all’autodromo di Imola verrà illustrato, nel corso di un incontro pubblico, il Progetto “BuyBorghi”, la piattaforma digitale dedicata ai Borghi più Belli d’Italia per la promozione e lo sviluppo delle attività presenti sui territori.
La giornata è promossa dal Club dei Borghi più Belli d’Italia, in collaborazione con i partner esecutivi del progetto: Consorzio Ecce Italia (Consorzio delle Eccellenze D’Italia) e Imola Informatica.
Dozza, che fa parte del Club dei Borghi più Belli, è stata scelta tra tutti i borghi italiani per il “progetto-pilota” nazionale; verrà infatti creata per Dozza la piattaforma locale per la condivisione di informazioni tra utenti e realtà del territorio in maniera completa ed aggiornata.
Attraverso un’unica password gli utenti avranno la possibilità di interagire con esercenti locali ed accedere a tutti i servizi offerti. BuyBorghi conterrà oltre a informazioni relative alle aziende dei borghi, botteghe storiche e altro, luoghi da visitare, attività culturali, eventi, attività ricettive e trasporti.

L’incontro del 12 aprile è una tappa nazionale dell’evento “InTour – Innovative Tourism”, progetto promosso dal Gruppo Bancario Iccrea. “InTour” ospita “I Borghi più belli d’Italia e il progetto loro dedicato, pensato per mettere in rete e “vendere” i territori appunto attraverso una piattaforma aperta, libera e collaborativa. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare.