Imola. Successo per la prima edizione dell’evento “Open Day della Protezione Civile”, organizzato dall’Ufficio di Protezione civile del Comune, in collaborazione con le associazioni di Protezione Civile di Imola: CB Imolese, Corpo Guardie Ambientali Metropolitane e Comitato di Imola della Croce Rossa Italiana.

L’evento si è svolto per l’intera giornata del 13 aprile, in piazza Caduti per la Libertà. Buon afflusso di persone interessate a conoscere l’attività delle associazioni presenti, oltre che quella svolta dall’Ufficio di Protezione civile del Comune di Imola.

In particolare, ognuna delle tre associazioni presenti ha raccolto la disponibilità di circa un centinaio di persone ciascuna, che si sono dette interessate a conoscere meglio il tema e le attività svolte, recandosi nei prossimi giorni nelle sedi delle associazioni.

Ad aprire l’Open Day è stato l’assessore alla Protezione civile, Maurizio Lelli, che ha fortemente voluto l’iniziativa. Da segnalare, la visita dell’Andrea Costa Basket, al mattino, e dell’Imolese Calcio, al pomeriggio. La squadra di calcio ha anche donato a ciascuna associazione presente la maglia della squadra, autografata dai calciatori intervenuti.

Anche la sindaca Manuela Sangiorgi ha fatto visita nella tarda mattinata all’Open Day, intrattenendosi con i volontari delle tre associazioni, che ha ringraziato per il prezioso lavoro che svolgono in ogni situazione nella quale sono chiamati.