Imola. Nelle prime ore della mattinata del 24 aprile, la sindaca Manuela Sangiorgi ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale al team Aruba.it Racing – Ducati impegnato in una giornata di test privati sull’asfalto dell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”.

Una sessione propedeutica in proiezione di quello che sarà il grande appuntamento con il circus iridato della Superbike in programma sulle rive del Santerno dal 10 al 12 maggio. La prima cittadina si è intrattenuta all’interno del box, accompagnata dal presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense, dall’addetto stampa del circuito romagnolo Marcello Pollini, dallo storico speaker dell’impianto Carlo Costa e dal suo portavoce Mattia Grandi, con i piloti Alvaro Bautista (leader della classifica di specialità), Chaz Davies ed il team manager Serafino Foti.

“Sono davvero contenta di questa gustosa anteprima a due ruote motorizzate, griffata dall’eccellenza Ducati Corse, nella cornice del nostro autodromo – commenta la Sangiorgi -. La passione degli imolesi per i motori si riflette nell’attesa crescente per l’imminente tappa in città del mondiale Superbike e nel colpo d’occhio mattutino di persone sugli spalti della tribuna centrale per assistere alle tornate di due fuoriclasse del calibro di Bautista e Davies”.