Faenza. “C’era una volta un pezzo di legno” (liberamente tratto dalla favola di “Pinocchio” di Carlo Collodi): questo è il titolo del musical che la compagnia teatrale di Smama (attiva da 10 anni presso la parrocchia di S. Maria Maddalena a Faenza) porterà in scena il 27 aprile, ore 21, al Teatro Masini di Faenza, in collaborazione con Sos Donna.

Qui, i 40 attori della compagnia teatrale si esibiranno per far divertire grandi e piccini con le avventure del famoso burattino di legno, e sul palco sarà presente una distesa di scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza alle donne, poiché l’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Sos Donna, centro antiviolenza dell’Unione della Romagna faentina, al fine di sostenere i progetti con le donne che subiscono violenza e i loro figli.

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita il martedì dalle 15.30 alle 18.30 alla gelateria OK, via Fratelli Rosselli 6/2 e il giovedì dalle 20 alle 22 al Circolo Anspi di Santa Maria Maddalena, piazza Bologna 9. Il costo dei biglietti è di € 10,00 per gli adulti e € 6,00 per i bambini al di sotto dei 12 anni di età.

(Annalaura Matatia)