La sede di Confartigianato di Imola

Imola. Si terrà lunedì 6 maggio, a partire dalle 18.30 nella sala convegni della Casa delle Imprese, sede imolese di Confartigianato Bologna Metropolitana, l’incontro di presentazione del corso gratuito per “Tecnologo di prodotto e processo specializzato nell’ingegnerizzazione della produzione meccanica”, che si svolgerà fra settembre e dicembre 2019.

Al convegno di presentazione saranno presenti Sergio Sangiorgi, vicesegretario di Confartigianato Bologna Metropolitana, Gilberto Monti, direttore dello stabilimento Curti, Giuseppe Pelliconi, docente, Claudio Ferraccioli, consulente per la programmazione meccanica nell’industria e Vanna Maria Monducci, dirigente scolastico dell’Itis Francesco Alberghetti.


Il corso gratuito, organizzato a Imola da Formart in collaborazione con Confartigianato Bologna Metropolitana, consentirà ai partecipanti di sviluppare le proprie competenze e ottenere il Certificato di Qualifica Professionale di Tecnologo di prodotto/Processo nella meccanica. Il corso prevede 320 ore di lezione in aula/laboratorio e 180 ore di stage in aziende del territorio. Le ore di laboratorio verranno svolte nella sede imolese di Formare e nelle aule dell’Istituto d’Istruzione Superiore Francesco Alberghetti.