L’attore e regista imolese Giorgio Borlotti

Imola. L’imolese Giorgio Barlotti, attore e regista, si è classificato terzo al concorso letterario “Teatro Aurelio” ed è stato premiato il 27 aprile scorso a Roma con una medaglia artistica e un attestato di merito per il testo teatrale da lui composto, dal titolo “Sogno o son desto?”.

Non nuovo alla scrittura, Barlotti ha all’attivo alcuni romanzi tra cui “I ragazzi di Quadalto”, “La Terza vita, Romani!”, e vari copioni teatrali.

Da sette anni il teatro Aurelio di Roma, in collaborazione con diverse associazioni culturali, indice il premio letterario “Teatro Aurelio”, un’occasione di incontro e confronto tra scrittori professionisti e amatoriali di tutto il territorio nazionale.

La motivazione della giuria che è valsa il premio a Barlotti nella sezione “Testo teatrale a tema libero2 recita: “Efficaci impianto drammaturgico e sviluppo della trama in un testo dai contenuti originali e dall’atmosfera in ottimo equilibrio tra attualità del presente e ritorno nostalgico al passato. I personaggi principali Lui, Lei e Chi? ci appaiono pronti per essere rappresentati in una storia coinvolgente per lo spettatore”.

(m.ad.m.)L’attore e regista imolese Giorgio Borlotti