Faenza. Un progetto nato in seno alla Legge regionale n.14, volta a formare e informare le nuove generazioni riguardo il vasto patrimonio di realtà imprenditoriali presenti nel nostro territorio, che si svilupperà durante questa estate ormai alle porte. La bella stagione rappresenta infatti un momento di stacco e vacanza, ma anche un arco di tempo ricco di spunti di riflessione e più favorevole alla nascita di nuove idee: è stata così ideata la nuova “Summer school &lab” intitolata “Riconosci il tuo talento” (patrocinata dal Comune di Faenza e supportata attivamente da Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, in una perfetta sinergia tra istituzioni pubbliche e private). L’iniziativa prevede la partecipazione di un gruppo di circa 20 ragazzi, giovani di età compresa tra i 17 e i 21 anni, nelle giornate tra il 24 e il 28 giugno e tra l’1 e il 5 luglio 2019 presso il Contamination Lab di via San Giovanni Bosco 1 e presso San Bernardino di via Monte di Pietà, entrambi a Faenza.

In particolare, tale progetto prevede la realizzazione di un percorso esperienziale, informativo, formativo e laboratorial ; durante la prima settimana si terranno lezioni frontali e visite aziendali guidate (settori ceramico, materiali avanzati, digitale e food &wine) mentre durante la seconda settimana i partecipanti svolgeranno un lavoro di gruppo volto a valorizzare le proprie potenzialità e stabilire idee e progetti per il territorio, il tutto sotto la guida di esperti del territorio , di innovazione digitale e design thinking e docenti universitari.

Per potersi iscrivere (età dai 17 ai 20 anni compresi e residenza all’interno dell’Unione) basta andare su www.fondazionemontefaenza.it/summer-school entro e non oltre il 27 maggio.

(Annalaura Matatia)