Faenza. “La Cento per tutti. L’ultramaratona del Passatore come esperienza di vita” è il titolo del libro di Andrea Tampieri che sarà presentato venerdì 10 maggio, alle ore 21, alla palestra New Gimn (via De Gasperi 115/6 a Faenza), in collaborazione con la casa editrice faentina “Tempo al Libro”. L’autore Andrea Tampieri, partendo dalle imprese vissute durante le sue partecipazioni alla corsa dal 2006 a oggi, dialogherà con l’editore Mauro Gurioli, fornendo informazioni e consigli per affrontare in tranquillità e serenità quella che molti ritengono la più bella corsa podistica del mondo.

Informazioni e consigli che Tampieri ha raccolto nella sua pubblicazione: non un manuale sportivo, nemmeno una guida per esperti, ma una semplice traccia per uomini e donne con la passione della corsa che, con l’opportuna consapevolezza, possono affrontare e portare a termine la mitica 100 km del Passatore, apprezzandone tutto il fascino, senza particolari complicazioni fisiche.

Andrea Tampieri è nato a Faenza nel 1971 e svolge attività di libero professionista. Fin da giovane ha praticato diverse discipline sportive, soprattutto calcio ed equitazione, militando tra l’altro nelle giovanili delle società Dinamo Faenza, Faenza Calcio e Russi. Dopo la lunga attività calcistica, nel 2005 si è dedicato al mondo del podismo a livello amatoriale per arrivare a correre la sua prima Cento nel 2006. Fa parte del gruppo podistico “Le Linci” di Santa Lucia (Faenza) e ancora oggi si allena con l’obiettivo di partecipare, l’ultima settimana di maggio, alla 100 km del Passatore.

Per informazioni: tel. 347.2567067, info@tempoallibro.it