Un’immagine di gara1 (Foto Virtus Imola)

Imola. Dopo aver espugnato Bologna, la Virtus Imola si appresta ad affrontare sul terreno amico gara2 delle semifinali play off di basket serie C Gold contro il Bologna Basket. L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio alle ore 21. I gialloneri partono con il vantaggio della vittoria in trasferta di domenica scorsa, ma in una semifinale playoff equilibrata come questa, non vi è tempo per festeggiare o per riposare sugli allori.

Coach Davide Tassinari già dall’immediato post-gara1 sta lavorando per preparare al meglio il ritorno casalingo contro una squadra dal talento enorme, ma che, evidentemente, può essere battuta. Come dimostra la prima sfida con il 73-72 con cui Dalpozzo e compagni hanno messo in ghiacciaia il punto dell’1-0.

Per chiudere subito la serie di semifinale, davanti al proprio pubblico, servirà un’altra impresa dei gialloneri che dovranno mostrare i muscoli e le mani calde di cui dispongono. E serviranno grinta e determinazione per 40’.

“In casa, davanti al nostro pubblico, è imperativo vincere afferma Francesco Magagnoli -. Dobbiamo ripartire dagli ultimi tre minuti di gara1, da quella grinta e da quel cuore gettati in campo”.