Imola. “Internazionalizzazione: l’esperienza di Hannover” è stato il tema di un focus organizzato da Cna Imola. Opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese, export e e-commerce sono stati i principali temi trattati nell’incontro che ha coinvolto molte realtà del territorio.

Il focus è stato aperto dai saluti di Paolo Cavini, presidente Cna Imola, a cui sono seguiti gli interventi di Alessandro Baglieri, Finimpresa Srl, che ha approfondito gli strumenti a sostegno delle imprese per l’internazionalizzazione, e Marco Wallner Head of Corporate commercial synergies UniCredit, che ha illustrato le opportunità offerte da Easy Export per sviluppare e semplificare il proprio business all’estero.

Subito dopo, la parola alle imprese, in un confronto che ha visto partecipare Valter Golfieri di Cablotech Srl; Paolo Tampieri della Tampieri Srl; e Mirko Bubani di Tor Meccanica Srl; tre degli imprenditori che hanno partecipato alla Fiera di Hannover e che sono stati coinvolti da Cna Imola per mettere a fattor comune gli elementi più importanti e costruttivi della loro esperienza.

“Le nostre imprese hanno un profondo bagaglio di conoscenze e competenze, hanno qualità e competitività, occorre garantire loro maggiore visibilità e la possibilità di interagire con i player internazionali, e per aiutarle in questo, partendo dall’esperienza di Hannover, vogliamo lavorare insieme per aiutarle a concretizzare questa opportunità”, ha sottolineato il presidente Paolo Cavini nel suo intervento.

(Nella fota da sinistra: Valter Golfieri; Mirko Bubani; Ornella Bova (direttore Cna Imola); Paolo Tampieri; Paolo Cavini (Presidente Cna Imola), Marco Wallner; Alessandro Baglieri).