Reggio Emilia. Il compositore Carlo Forlivesi ci anticipa in questo video la sua declinazione di “Invito al Molteplice”, in attesa dell’appuntamento di sabato 18 maggio, ore 17, nella sala Stalloni dell’Istituto superiore di Studi musicali “Peri – Merulo” di Reggio Emilia (via Dante Alighieri 11).

Forlivesi interverrà sul tema “La punta alla destra del cuore. Dialoghi nella composizione” nell’ambito della rassegna “L’Orecchio del Sabato – Invito al molteplice”, un contenitore dove i temi della musica, dell’arte e della cultura anche più alti trovano una loro divulgazione, capace di emozionare e richiamare schiere di pubblico e di appassionati.

Forlivesi parlerà e presenterà brani dal suo ultimo lavoro (con Marcello Zuffa al pianoforte), la raccolta “Compositions 2019”, una molteplicità di intrecci che in cinque percorsi raccorda tecnica della citazione e suono elettronico all’impiego di strumenti della tradizione musicale giapponese e a riletture di un profondo passato e di autori eclettici.

Per informazioni: 0522.456772