L’Imola festeggia la vittoria (foto Imola Calcio)

Monza. Una grande Imolese sbanca Monza. Un’Imola che va sotto subito, ma che è pronta a replicare con un capolavoro su punizione di Lanini, poi soffre ma reagisce alla grande e alla fine trionfa: l’Imolese vince da grande squadra al Brianteo e si aggiudica il primo round dei quarti di finale dei play-off di serie C. Dopo il botta e risposta firmato D’Errico – Lanini ad inizio gara, a decidere la sfida è la doppietta nella ripresa del subentrato Cappelluzzo, che non aveva mai segnato in stagione con la maglia rossoblu. Per la prima volta in stagione i ragazzi di mister Dionisi riescono a sconfiggere quelli di Brocchi e lo fanno nel momento più importante: ora al Monza servirà vincere con 3 gol di scarto al Galli nel match di ritorno in programma mercoledì 22.

“E’ stata una partita equilibrata – afferma a caldo l’allenatore Alessio Dionisi -. Non era facile non snaturarsi dopo essere andati sotto dopo 30 secondi: i ragazzi sono stati veramente bravi. Non abbiamo ipotecato nulla, abbiamo vinto solo il primo round. Siamo riusciti a battere il Monza al quarto tentativo: siamo molto contenti, il valore dell’avversario lo conoscete tutti. Abbiamo un po’ sofferto, ma concesso soprattutto su errori nostri. Bravi i ragazzi entrati dalla panchina, che hanno determinato il risultato finale. Al ritorno mi aspetto una partita simile a questa: il Monza oggi è stato propositivo e ha creato, il passaggio del turno non è assolutamente scontato”.

Il tabellino
Serie C, play-off – Andata 1° turno fase nazionale
Monza – Imolese 1-3

Monza: Guarna; Lepore, Scaglia, Marconi, Anastasio; Armellino, Galli (dal 77’ Chiricò), Palazzi (dal 85’ Di Paola); D’Errico (c) (dal 85’ Ceccarelli); Reginaldo, Marchi (dal 64’ Brighenti). All. Brocchi (a disp. Sommariva, Fossati, De Santis, Chiricò, Lora, Brighenti, Tomaselli, Bearzotti, Negro, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli).

Imolese: Rossi (c); Sciacca, Checchi, Carini, Fiore (dal 85’ Varutti); Bensaja (dal 68’ Hraiech), Carraro, Gargiulo; Mosti (dal 60’ Belcastro); Rossetti (dal 60’ De Marchi), Lanini (dal 68’ Cappelluzzo). All. Dionisi (a disp. Turrin, Tissone, Varutti, Valentini, Cappelluzzo, Belcastro, Giannini, Zucchetti, Ranieri, Hraiech, Giovinco, De Marchi).

Arbitro: Daniele Paterna (assistenti Luca Valletta e Lucia Abruzzese; quarto ufficiale Luca Zufferli).

Marcatori: 2’ D’Errico (rig.) (Mon), 6’ Lanini (Imo), 75’ Cappelluzzo (Imo), 83’ Cappelluzzo (Imo).

Ammoniti: 1’ Rossi (Imo), 73’ Fiore (Imo), 78’ Carraro (Imo).

Recupero: 0’ e 4’.