L’Imolese a centrocampo dopo la sconfitta (foto Imola Calcio)

Imola. Troppo forte il Piacenza che al Romeo Galli piega una volonterosa Imolese per 2 a 0. Pubblico delle grandi occasioni al Romeo Galli per la semifinali play off di serie C, con una vasta rappresentanza ospite, sono circa 700 i tifosi piacentini. Inizia male la partita per l’Imolese che dopo 14 minuti è sotto per un gol di Bertoncini. Sterile la reazione rossoblù che si fanno vedere solo nel finale di primo tempo con un paio di occasioni di De Marchi. Il primo tempo termina così, dopo un minuto di recupero, con il Piacenza meritatamente in vantaggio.

All’inizio del secondo tempo nell’Imolese entra Lanini per Rossetti. Il Piacenza sembra controllare la partita. La prima occasione della riperesa è dell’Imolese, cross di Gargiulo deviato, la palla arriva a Lanini che prova la conclusione dentro l’area, il pallone va a lato. Pronta replica del Piacenza con una conclusione di Terrani, respinta.

Raddoppio del Piacenza: al 69′ goal di Ferrari. L’Imolese si fa trovare sbilanciata, contropiede del Piacenza, Nicco porta avanti la palla, passaggio a Di Molfetta che crossa, sul primo palo arriva Ferrari che insacca in scivolata.

L’Imolese fatica a reagire e dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Colpo grosso del Piacenza che ora avrà il ritorno in casa al Garilli domenica 2 giugno.

Per l’Imolese la speranza di una grande partita a Piacenza, e visto che non ci sarà nulla da perdere si può fare. Comunque vada, nulla toglie a questa squadra e al suo allenatore che hanno disputato una grande stagione.

IL TABELLINO
Imolese – Piacenza: 0-1

Imolese: Rossi,Sciacca, Checchi, Carini, Fiore, Bensaja, Carrara, Gargiulo, Rossetti, Belcastro, De Marchi.
In panchina: Turrin, De Gori, Tissone, Varrutti, Cappelluzzo, Giannini, Zucchetti, Lanini, Boccardi, Giovinco, Mosti.

All. Alessio Dionisi

Piacenza: Fumagalli, Corsinelli, Barlocco, Pergreffi, Bertoncin, Della Latta, Di Molfetta, Nicco, Ferrari, Marotta, Terrani.
In panchina: Calore, Calzetta, Sylla, Cauz, Silva, Corradi, Corazza, Mulas, Bachini, Perez.

All. Arnaldo Franzini

Goal: al 14′ Bertoncini (Pc); 69′ Ferrari (PC)

Sostituzioni: al 34 P.T. l’Imolese sostituisce Belcastro con Mosti per problemi fisici; all’inizio del secondo tempo nell’Imolese entra Lanini per Rossetti; al 75′ primo cambio per il PIacenza, entra Perez per Ferrari; all’85’ l’Imolese sostituisce Fiore con Varutti e Bensaja con Valentini