La nuova giunta comunale di Dozza (BO)

Dozza (BO). Dopo la riconferma il sindaco Luca Albertazzi non ha atteso più di tanto per nominare la nuova giunta comunale. Nuova a metà, perché accanto al sindaco siederanno ancora il vice sindaco Giuseppe Moscatello con le deleghe a Servizi sociali, Sanità, Servizi demografici, Cultura, Associazioni, e l’assessore Barbara Pezzi con delega a Bilancio, Tributi, Società partecipate, Rapporti con Fondazione Dozza Città d’Arte, Attività produttive, Economia circolare e raccolta differenziata, Organizzazione e coordinamento eventi, Protezione civile.

Nuovi entrati invece l’assessore Sandra Esposito con delega a Scuola, Lavori pubblici, Giovani, Pari opportunità, Politiche per l’integrazione e la legalità, Personale e l’assessore Davide Strazzari con delega a Manutenzione, Patrimonio, Informatizzazione, Polizia Municipale, Sport.

Il Sindaco ha riservato a sé le materie relative a Affari generali, – Rapporti con Enti e Istituzioni, Urbanistica, Turismo, Politiche energetiche e ambientali ed altre materie eventualmente non assegnate.

Il sindaco inoltre, dopo l’insediamento del Consiglio comunale e la convalida degli eletti, avvalendosi della possibilità prevista dallo Statuto, attribuirà deleghe di compiti a consiglieri comunali. Nello specifico, a Loris Salmi i compiti relativi al volontariato e a Ivan Cavini quelli relativi ad arte e creatività.
Nello Statuto comunale è inoltre previsto che il sindaco può conferire incarichi a persone esterne al Consiglio comunale, e in questo ambito saranno attribuite le seguenti deleghe: a Lorenzo Saponaro per la partecipazione in rappresentanza del Comune alle riunioni del Coordinamento soci della società Solaris Srl e a Luana Vittuari per la Festa delle associazioni e Radioimmaginaria. Questi ultimi incarichi, sia ai consiglieri che agli esterni al consiglio comunale, sono a titolo completamente gratuito.

“Siamo molto felici ed orgogliosi di un risultato elettorale che è storico nelle proporzioni – commenta il Sindaco Luca Albertazzi -. Ringrazio di cuore tutti i concittadini che hanno voluto rinnovare la fiducia al nostro splendido gruppo. Un sentito ringraziamento va agli assessori uscenti Luana Vittuari e Roberto Conti. In questi anni hanno fatto tanto per la nostra comunità e siamo certi che il loro apporto non mancherà neanche in futuro. Il lavoro che attende la mia squadra è importante e sono certo che daremo seguito a quanto di buono già fatto”.