Imola. Nel week end che va dall’1 al 2 giugno, Imola in Musica propone tanti eventi gratuiti nelle piazze e nei locali del centro storico.

Sabato 1 giugno – Nel parco di Sante Zennaro dalle 10 alle 12 passeggiata con i testimoni della storia dell’ex manicomio pediatrico di Imola. Momento musicale con Roberto Bartoli (contrabbasso) e Fabio Mazzini (chitarra). Ci-Bò alle 20.30 Bluedozer in concerto – rock/funky/blues Ci.Bo’ -pizzeria ristò; a Ca’ Vaina alle 21 Indie Pills – rassegna di musica Indie Centro Giovanile Ca’ Vaina 21; in piazza Matteotti alle 21 Brass one concerto dell’Imola Brass Band. direttore Fabrizio Bugani; alla Rocca sforzesca dalle 20 Experience Imola, un evento inedito, una spettacolare pedalata nel prato della Rocca. L’evento è cura di

Asd ifs italian fitness school con orari delle lezioni: ore 20 – Marcello Manicardi – Gianni Pisà, ore 21 – Bruno Conti – Roberto Fort, ore 22 – Edgard Serra e team icg italia/pro cycling con prenotazione obbligatoria con contributo di € 24 (2 ride), € 30 (3 ride) info e prenotazioni:  338 9177678 info@italianfitenssschool.it; Elisa oltre la 46 – ore 21.30; Victor gasp in concerto – tributo a Vasco Rossi Elisa oltre la 46.

Domenica 2 giugno – Parco tozzoni – ore 5.30 Our little sunrise – concerto all’alba. Our little sunrise è il titolo del recital pianistico di Pietro Beltrani, con musiche che spaziano da j.s. bach a norah jones. giovane promessa della musica italiana, pietro beltrani è un musicista versatile ed eclettico, in grado di spaziare da un genere all’altro, alla costante ricerca della bellezza. al concerto all’alba presenterà brani di repertorio classico e jazzistico che hanno segnato il suo percorso artistico, oltre che composizioni originali. Si ricorda che il pubblico accede al concerto a piedi dal chiosco Dolce Vita, servito da un ampio parcheggio in via Montericco. Il parcheggio di via Suore con la pista automodelli è invece riservato ai disabili. in caso di maltempo il concerto sarà annullato. Piazza matteotti – ore 10 concerto della Filarmonica imolese in occasione della festa della Repubblica; chiosco Caffè della Rocca – ore 19 saggio della scuola danza africana Imola; Piazza medaglie d’oro – ore 20 Monnalisa in musica concerto dei Lost in trio monnalisa caffè; scuola di musica Vassura Baroncini – ore 20.30; concerto del dipartimento d’archi dell’Accademia pianistica in memoria di Valerio Berardi. Torna a Imola in musica il concerto a cura del dipartimento d’archi dell’Accademia pianistica. Il concerto si tiene all’auditorium della nuova scuola di musica Vassura- Baroncini. Il programma include musiche di Krzysztof Penderecki, Robert Schumann e Alfred Schnittke.  si esibiranno: Ksenia Milas, Oleksandr Semchuk, e Stefano Delle Donne al violino, Antonello Farulli alla viola, Elena Sofia Zivas al violoncello e Andrea D’alonzo al pianoforte.

L’elenco completo dei concerti e l’intero programma di Imola in Musica sono disponibili anche online sul sito www.imolainmusica.it. Imola in musica è su facebook @imolainmusica con aggiornamenti, foto e video. L’organizzazione è a cura del Comune, Servizio Teatri e Attività Musicali tel. 0542 602600 e 329 3191358 (attivo nelle giornate della manifestazione); e-mail: info@imolainmusica.it.