I Nodimora si esibiranno da Elio’s per Imola in musica

Imola. Ecco gli allettanti concerti di Imola in musica da martedì 4 a giovedì 6 giugno prima del clou dal 7 al 9 giugno con gli artisti più famosi.

Martedì 4 giugno – Caffè della rocca – ore 21 la jam session del Collettivo Ipa, biblioteca di Ponticelli – ore 20.30 le favole di una volta fola, fulaja e cunteva balèn, stuglè sora la paja…le favole di una volta raccontate e suonate in dialetto da Carlo Falconi.

Mercoledì 5 giugno – Caffè della rocca – ore 19 New acoustic trio jazz, pop e italiana; Scuola di musica Vassura Baroncini – ore 20.30 tasti, corde e…si esibiscono i componenti delle classi di pianoforte, violino, violoncello e chitarra dei professori Francesco Frudua, Giulia Manicardi, Marcella Ghigi, Carmen Falconi, Alessandro Petrillo, Massimiliano Canneto, Elena Valentini con la partecipazione di allievi della classe di canto di Nicoletta Zuccheri. Centro cittadino – ore 21 skate music fantasie musicali sui pattini con Imola roller; Verziere delle monache – ore 21 Come un’illogica allegria. le canzoni, le parole e il teatro di Giorgio Gaber con Vittorio Bonetti (pianoforte e voce), Nicoletta Bassetti (violino), Jader Nonni (percussioni), Michele Antonellini (letture). Il concerto rende omaggio a Giorgio Gaber, musicista, cabarettista e attore, e con Sandro Luporini, intellettuale e interprete del costume nazionale, nemico del perbenismo e paladino della coerenza. L’evento è a cura di Università aperta.

Giovedì 6 giugno – Casa residenza anziani Venturini – sala polivalente alba ricci – ore 16 armonie musicali, è il titolo dell’evento con ottavia sisti (soprano) e davide falconi (pianoforte), a cura di Seacoop; Ci-Bo’ – ore 20.30 Andrea De Marco solo act finger style session; piazza della Conciliazione (dell’Ulivo) – ore 20.30 Il grillo d’oro a Imola in musica propone uno spettacolo per bambini con il repertorio di canzoni dello Zecchino d’Oro; teatro Osservanza – ore 20.45 – associazione culturale Officina Sant’ermanno “C’era una volta… in un paese lontano” un nuovo spettacolo in due atti di Giorgio Barlotti, liberamente ispirato all’opera “Il flauto magico” di Mozart. il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti ed eventi in realizzazione per gli iscritti ai corsi organizzati dall’associazione. info: 371 3550937; piazza Matteotti – ore 21.30 Morgana e Bellaprika, le due band si avvicendano sul palco centrale, in una serata dove la musica italiana inedita e d’autore sarà protagonista; Museo di San Domenico – ore 21 Alexis è il titolo della performance di arte e danza con Aristide Rontini e Reina saracino della compagnia altri balletti, a cura dei musei civici di imola; Elio’s cafè – ore 21.30 Nodimora in concerto.

L’elenco completo dei concerti e l’intero programma di Imola in musica sono disponibili anche online sul sito www.imolainmusica.it, Imola in musica è su facebook @imolainmusica con aggiornamenti, foto e video.