Noemi parte con il suo nuovo tour da piazza Matteotti

Imola. Sta per arrivare il clou di Imola in musica con le “perle” più preziose di questa edizione. Ecco una carrellata dei principali eventi di di venerdì 7 e sabato 8 giugno. Proprio l’8 giugno, alle 22 in piazza Matteotti Noemi ritorna in una veste nuova, con un omaggio alla black music. la proposta estiva è piena di sorprese. la cantautrice romana “amica” di Vasco Rossi che la stima, oltre a proporre i suoi brani più celebri in chiave blues, spaziando dal funky al reggae, interpreterà le cover dei più grandi artisti internazionali che hanno influenzato la sua carriera: Janis Joplin, Wilson Piquet, James Brown, Amy Winehouse, Bob Marley, Stevie Wonder e tanti altri.

Venerdì 7 giugno il grande pubblico che da sempre affolla il centro storico della manifestazione dedicata a tutti i generi musicali e non solo vedrà ospitare alle 20 a Trama di terre Thanks, Pluto canti d’amore, di lotta e di rivoluzione, mentre lle 20.30 in piazza Gramsci viene riproposta in chiave nuova “Imola in danza, una città che balla” sotto la direzione artistica di Cinzia Ravaglia. Ci sarà spazio pure per la tradizione in piazza Matteotti alle 21 “Folclore che passione” con i canterini e danzerini romagnoli.

Tantissimi i locali che presenteranno una vasta serie di gruppi live delle più diverse estrazioni musicali. Note e notti per tutti i gusti.

L’elenco completo dei concerti e l’intero programma di Imola in musica sono disponibili anche online sul sito www.imolainmusica.it Imola in musica è su facebook @imolainmusica con aggiornamenti, foto e video.

L’organizzazione è a cura del Comune di Imola, Servizio Teatri e Attività Musicali tel. 0542 602600 e 329 3191358 (attivo nelle giornate della manifestazione).e-mail: info@imolainmusica.it