Davide Dalfiume e Marco Dondarini

“Sotto le Stelle di Dozza” è il titolo scelto per la prima rassegna teatrale estiva targata Davide Dalfiume, direttore artistico del teatro comunale di Dozza. “Dopo la prima stagione teatrale del Teatro Comunale di Dozza al di sopra delle attese affrontiamo con entusiasmo l’appuntamento estivo che ci vedrà coinvolti i venerdi di giugno con la musica, la comicità, la danza, il canto – afferma Dalfiume -. E’ la prima edizione del festival ‘Sotto le stelle di Dozza’. Vi faremo incontrare diverse forme d’arte. Il programma è piuttosto variegato. Tre appuntamenti si svolgeranno nel cuore di Dozza e uno in quello di Toscanella. Abbiamo pensato di dare spazio a realtà del territorio e artisti conosciuti a livello nazionale. Ci sembra di avere raggiunto un buon mix di forze. Oramai la gente che ci segue da anni lo sa. Noi ci proponiamo di divertire e intrattenere con apparente leggerezza e con noncuranza e alla fine riusciamo senza tanto pontificare a fare passare comunque anche dei contenuti. Seguiteci e avrete parecchie sorprese”.

Glòi spettacoli si svolgeranno in pazza Zotti a Dozza (BO) e in piazza della Libertà a Toscanella.

Il programma
Venerdì 7 giugno
, piazza Zotti a Dozza, “Musica e ironia”. Dalle 20.30, concerto e presentazione del disco “Ragazzo Topo Esiste” del cantautore Francesco Viani (voce, chitarra e pianoforte). Grande spettacolo comico-musicale di apertura del duo internazionale “Microband“, formato da Luca Domenicali e Danilo Maggio, dal titolo “Classica for Dummies”.

Venerdì 14 giugno, piazza Zotti a Dozza, “Canto, musica e teatro”. Intrattenimento di musica popolare del gruppo “Le più-tost”. Breve spettacolo degli attori comici della Bottega del Buonumore. Concerto del Coro Mikrokosmos (coro multietnico bolognese, nato nel 2004 grazie al Maestro Michele Napolitano con l’obiettivo di promuovere l’integrazione dei cittadini stranieri e contribuire ai processi d’interazione e comunicazione tra persone di culture differenti).

Venerdì 21 giugno, piazza della Libertà a Toscanella, “Il Varietà: musica, danza e teatro” presenta Davide Dalfiume. Dalle ore 20.30 Le canzoni atipiche del cantautore Leonardo Veronesi. Sketches comici a cura degli attori della Bottega del Buonumore. Dalle 21 un’esibizione di ballerini e cantanti e un’anteprima del musical “Pinocchio”, a cura di Caos l’Accademia. Ore 21.30 concerto della Band dell’Associazione musicale dozzese, composta da Giulia Nanni: voce, Alessandro Frassineti: tastiera, Enrico Morini: chitarra, Stefano Bietoli: basso, Sofia Nanni: batteria.

Venerdì 28 giugno, piazza Zotti a Dozza, “Musica popolare e comicità Doc del nostro territorio”. Dalle ore 20.30 spettacolo di musica popolare della Val Santerno e Val Sillaro a cura della Band Tacabagaretta, composta da Daniele Cristofori: chitarra, Michele Sangiorgi: flauto, Elia Zaccherini: clarinetto, Vittorio Zappone: percussioni. Dalle 21.15, nuovo spettacolo del duo comico formato da Marco Dondarini e Davide Dalfiume dal titolo “Chi ce l’ha fatto fare?”.

Informazioni: Tel. 339.44.49.494 – E-mail: exflumen@gmail.com – Pagina Facebook: www.facebook.com/labottegadelbuonumore