Imola. Un’estate al museo all’insegna di Leonardo Da Vinci. Torna anche per l’estate 2019 la rassegna“Estate al museo!” organizzata dal Servizio educativo dei Musei civici, insieme all’associazione culturale Arte.na di Imola, che per due settimane impegna bambini e bambine in attività di gioco, di esplorazione e di creatività nei musei imolesi (San Domenico, Rocca sforzesca e Palazzo Tozzoni). I partecipanti sono invitati a vivere una imperdibile avventura e ad immergersi in modo originale e divertente nel passato. Quest’anno andremo alla scoperta dell’eclettica figura di Leonardo da Vinci, e seguiremo le tracce del viaggio che vide questo personaggio straordinario presente per alcuni mesi nella nostra città.

I ragazzi avranno la possibilità di trasformarsi in artisti ed inventori, ispirati dal genio multiforme di Leonardo, con diverse attività guidate da operatori didattici e mediatori culturali specializzati che si svolgeranno presso il Museo di San Domenico, la Rocca sforzesca, Palazzo Tozzoni.

Ogni giornata sarà caratterizzata dalla scoperta di una diversa abilità di Leonardo, tra macchine volanti, opere d’arte, invenzioni ingegnose, con tanti laboratori, attività manuali e giochi a tema.
Un modo insolito per iniziare le vacanze estive, esplorare la storia della nostra città, sperimentare le tecniche del passato, e divertirsi giocando insieme.

Periodo
I settimana: 10-14 giugno 2019
II settimana: 17-21 giugno 2019
Orario giornaliero: dalle 8 alle 13/13.30
Luogo di svolgimento: Museo di San Domenico, Rocca sforzesca, Palazzo Tozzoni
Età dei partecipanti: 6-11 anni
Numero massimo di partecipanti: 20 bambini/e
Quota di partecipazione a bambino: 80 euro (comprensiva di merenda a metà mattina e materiali dei laboratori)
Iscrizione: telefonare allo 0542.602609