Imola. Continua la rassegna “Concerti al Museo Diocesano”, organizzata dal Museo Diocesano e dall’Emilia Romagna Festival, con il concerto “Festa della musica 2019” che andrà in scena il 21 giugno, ore 21, nel chiostro del Palazzo vescovile. Si esibiranno Jessica Gabriele (flauto) e Agnese Contadini (Arpa) con musiche di Bizet, Chopin, Rota, Debussy, Briccialdi e Donizetti. Ingresso a offerta libera per sostenere il restauro del Museo.

Il Museo Diocesano conta 15 sale dove sono raccolte ed esposte in permanenza significative e preziose collezioni d’arte (per un totale di oltre 2000 pezzi) databili tra il IX e il XXI secolo, nonché l’esposizione delle Carrozze.

La rassegna “Concerti al Museo Diocesano”,continuerà il 31 agosto, ore 21, nel chiostro del Palazzo vescovile con un concerto di Boris Andrianov (violoncello) e Yuri Medyanik (bayan), il 22 settembre, ore 21 stesso luogo, in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi del Museo, con un “Viaggio in musica attraverso l’Europa”, per chiudere il 10 dicembre, ore 21 nella sala grande del Museo, con “Notte di note. Concerto di Natale”.