Imola. Prosegue a pieno regime l’attività del comitato RestaurOsservanza per organizzare iniziative finalizzate alla raccolta fondi per il recupero del complesso monumentale dell’Osservanza.

Sabato 22 giugno si terrà “Cena al Chiostro”, a partire dalle 19.45: si tratta di un’occasione per cenare all’interno dello spazio riqualificato, godendo della bellezza del ciclo francescano di affreschi illuminati e del giardino. Per prenotare gli ultimi posti disponibili: telefonare a Vittoria (0542-24054 – ore pasti).

Dopo la sperimentazione del 19 giugno, prima serata di Imola di Mercoledì, i volontari del Comitato hanno deciso inoltre di lanciare “Chiostro open”, l’apertura al pubblico dalle 20.30 alle 22.30 del primo chiostro inaugurato l’11 maggio scorso anche per i prossimi quattro mercoledì. In questo modo anche chi non ne ha ancora avuto la possibilità potrà visitare il chiostro, particolarmente suggestivo nelle ore notturne grazie al nuovo impianto di illuminazione finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.