Imola. Tutto pronto per il secondo appuntamento serale di Imola di mercoledì, il 26 giugno, l’evento dell’estate imolese, organizzato da Confcommercio Ascom Imola, con la collaborazione del Comune di Imola e di importanti partner istituzionali, associativi e del mondo dell’economia imolese, per la promozione del centro storico. Ecco gli eventi principali.

COLORIAMOLA 2019 – Alle 20.30 una folla variegata e di ogni età partirà per l’attesa Coloriamola!. La corsa non competitiva di circa 5km che partirà dal centro storico di Imola e si svilupperà per le piste ciclabili della città! Durante il percorso i partecipanti – rigorosamente con maglietta bianca fornita nel kit! – attraverseranno cinque punti colore in cui verranno colpiti da polveri colorate! Divertimento assicurato per tutti, il percorso si potrà fare anche camminando ed è aperto a tutti. La corsa è organizzata e promossa dal gruppo Agesci Imola 4. Per informazioni 3703241497.

ARTE E CULTURA – Dopo il successo della prima visita guidata gratuita, la serata del 26 giugno ne propone ben due. La storia al chiaro di luna”: un suggestivo itinerario all’interno della Rocca Sforzesca con la scrittrice Lisa Laffi che, attraverso le pagine del suo ultimo romanzo dedicato al condottiero Giovanni dalle Bande Nere, figlio di Caterina Sforza, accompagna i visitatori alla scoperta del Rinascimento. (A cura dei Musei Civici – Ore 20 e ore 21 con ingresso Rocca).

Sempre per questa seconda serata apertura serale del Palazzo vescovile e la mostra “Panis Angelicus. Pissidi dal XVII al XIX secolo”. Dalle 20 alle 23 – con il favore delle tenebre – si potrà visitare questo magico luogo carico di bellezza e storia… sotto una luce diversa: dalle raccolte al piano nobile alla mostra “Panis angelicus” nella Galleria Pio VII, dallo scalone morelliano al chiostro, dal lapidarium al museo delle carrozze. Servizio di guida gratuita su richiesta.  (Ingresso libero, dalle 20 alle 23 – Palazzo vescovile, piazza Duomo, 1).

MUSICA E ESIBIZIONI- Tante le esibizioni “live” in programma la seconda serata: concerto di “Victor Gasp – tributo a Vasco” presso il bar Contarini, “Suonati dentro” esibizione musicale della chiesa del Carmine e “Gruppo frustatori Cassani” presso Sicilia Bedda, concerto Martrees – viaggio musicale tra mina e De Andrè presso il Pub Via Emilia 31, Capoeira presso il Bar Grillo a cura dell’Ass. Sao Bernardo, concerto “Saxtet” presso Bar Otello e “Alis Musica Italiana DOC” lungo Via Mazzini. Musica presso Bar Bologna con Berlin Vinile Music Store. Esibizioni sportive in piazza Matteotti a cura della Ginnastica Biancoverde e di Kung Fu, in piazza Gramsci invece dimostrazioni di scherma e ciclismo.

Per il programma completo, il sito è www.imoladimercoledi.it.