Microband

Castel San Pietro Terme (BO). “Classica for Dummies” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena domenica 30 giugno, ore 21.15, al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme (via Tosi, zona Stadio), nell’ambito della rassegna “I Suoni degli Angeli” . Una “Musica classica per scriteriati” come la stessa Microband, composta dai polistrumentisti Luca Domenicali e Danilo Maggio, definisce il proprio spettacolo. Ma, statene certi, è uno spettacolo da non perdere.

I primi a credere nel talento di Luca Domenicali e Danilo Maggio furono Pupi Avati e Maurizio Nichetti, ma ancor più determinante e fortunato fu l’incontro con Renzo Arbore. Dopo aver vinto il 1° Premio al “Festival internazionale di Lipsia”, nel 2000 Microband è stata invitata alla più prestigiosa vetrina internazionale di teatro, il “Festival di Edimburgo”, dove il giornalista dell’Herald, inserendola nella tradizione di Laurel & Hardy e di Spike Jones, scrive “brani classici e popolari come non li avete mai visti né sentiti suonare prima”. Centinaia le repliche della Microband nei principali teatri e Festival di tutta Europa (Austria, Svizzera, Germania, Inghilterra, Danimarca, Olanda, Slovenia, Croazia, Scozia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Azzorre, Azerbaijan, Belgio etc.) e tre tournée in Giappone.

L’ingresso allo spettacolo è a offerta libera. In caso di maltempo si terrà al teatro Cassero, in via Matteotti 1 a Castel San Pietro Terme, fino a esaurimento posti.