Castel San Pietro (Bo). Con cinque tappe nel territorio comunale, torna anche quest’anno ad arricchire il programma dell’estate castellana la rassegna Cinema in Tour, il progetto di cinema itinerante giunto alla 6a edizione, promosso da Distretti Culturali, Città Metropolitana di Bologna, realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Gruppo Hera, Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Il primo appuntamento è giovedì 4 luglio alle 21 nel parco del Centro sociale Valquaderna di Palesio in via Montecalderaro 131 (in caso di maltempo ci si trasferirà all’interno del centro), con la proiezione de , nuovo adattamento live action prodotto dalla Walt Disney del popolare romanzo per ragazzi di Kipling, vincitore di un premio Oscar per i migliori effetti speciali (regia di Jon Favreau, genere avventura-drammatico, Usa 2016, durata 105 minuti).

La rassegna proseguirà con tre proiezioni a Osteria Grande, sempre alle 21: domenica 7 “Arietty” nel parco del Laghetto Mariver, giovedì 18 “Wolf children” nella terrazza del Centro Civico in via Broccoli 41 e domenica 28 luglio “Dio esiste e vive a Bruxelles” nella piazzetta interna del Centro Commerciale.

Infine lunedì 9 settembre Cinema in Tour farà tappa a Castel San Pietro Terme in piazza XX Settembre con “Non ci resta che piangere”. Tutte le serate sono a ingresso libero.

In caso di maltempo, le proiezioni di Osteria Grande si terranno all’interno del Centro Civico in viale Broccoli 41 e quella di Castel San Pietro al Cassero Teatro Comunale.

Info sulle iniziative estive del Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).