Federico Coppitelli nuovo allenatore dell’Imolese calcio

Imola. Sarà Federico Coppitelli a guidare l’Imolese nella prossima stagione di calcio della serie C. Dopo pochi giorni dall’addio di Alessio Dionisi, l’Imolese Calcio 1919 comunica di aver raggiunto un accordo con Coppitelli per la guida tecnica della prima squadra.

Federico Coppittelli, classe 84, da calciatore, precisamente da centrocampista, non è mai andato oltre la Serie D, con la maglia della Lupa Frascati, scegliendo di smettere presto col calcio giocato per dedicarsi alla panchina, nonché agli studi, laureandosi in Scienze Politiche.

Può invece vantare un palmares di tutto rispetto come allenatore delle giovanili di Torino, Roma, Frosinone, Tor Tre Teste e Frascati. Dal primo successo con quest’ultima compagine laziale ha fatto bottino di titoli regionali, scudetti, coppe Italia e supercoppe con le categorie dei giovanissimi e degli allievi.

La voglia di misurarsi con una Primavera lo ha portato dapprima a Frosinone e poi a Torino, dove nella stagione 2017/2018 ha conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa italiana nella stagione successiva.

Il nuovo tecnico rossoblu sarà presentato alla stampa il 15 luglio alle ore 18 nella ala Stampa del Centro Tecnico Bacchilega.