Maltempo in Romagna (Foto Vigili del fuoco)

Imola. Ancora una volta il maltempo ha colpito duramente il territorio romagnolo. La Bcc della Romagna Occidentale “esprime vicinanza alle imprese e alle famiglie che operano nel comparto agricolo romagnolo, le quali hanno subito ingenti danni in una sequenza di episodi meteorologici avversi, l’ultimo dei quali, di enorme potenza, si è verificato ieri (mercoledì 10 luglio, ndr) assestando un colpo durissimo a una filiera già provata”.

“Dopo quest’ultimo evento abbiamo subito riunito la nostra direzione – spiega il presidente Luigi Cimatti – affinché venissero prese urgenti misure di sostegno al comparto agricolo, nello spirito di cooperazione e di comunità che anima da sempre la nostra Bcc”.

“La nostra risposta immediata è la concessione di una moratoria sulle rate dei mutui con durata fino a 18 mesi – annuncia il direttore generale Andrea Conti -. Resta ferma la nostra massima disponibilità a valutare ogni singola situazione al fine di proporre le soluzioni tecniche più appropriate. La rete commerciale dei nostri sportelli è già informata ed è pronta ad accogliere le richieste”.