Borgo Tossignano (Bo). Nuovo appuntamento dei “Dialoghi Sul Santerno”, organizzati da Geol@ab, mercoledì 17 luglio, ore 18, alla “Casa del fiume” a Borgo Tossignano- Ospite Giuseppe Bortone, direttore generale Arpae per l’Emilia-Romagna. Nel corso dell’iniziativa saranno presentate le proposte al fine di mettere a punto il contributo delle comunità locali per la tutela e la valorizzazione del Santerno.

Sono inoltre in calendario ulteriori incontri per portare a conoscenza dei sindaci le attività inerenti lo stato del Santerno anche nel quadro delle direttive comunitarie: il 21 agosto l’incontro sarà incentrato sul servizio Tutela e Risanamento acque (Direttiva Acqua 2000/60/CE); il 18 settembre sarà la volta del servizio Difesa del suolo, bonifica e della costa (Direttiva Alluvioni 2000/60/CE) con il coinvolgimento della Protezione civile per sensibilizzare sulle attività di prevenzione, protezione e ripristino.

Gli appuntamenti calendarizzati sono compresi nel contesto del progetto di sistema “Beni comuni” inquadrati nel programma regionale Infeas. Sarà presente il coordinatore del programma Paolo Tamburini.