Imola. Ultima serata, il 17 luglio, di Imola di mercoledì organizzata dall’Ascom con in primo piano l’arte e la cultura.

la visita guidata gratuita avrà come titolo: Imola città dei Manicomi. Era il 1772 quando Imola iniziò a prendersi cura dei malati di mente. Da lì nacquero diverse strutture che segnarono il territorio e la storia di Imola fino al 1996, data della chiusura definitiva per effetto della legge Basaglia. A pochi anni dalla riapertura al pubblico del Complesso dell’Osservanza, Imola Experience e Bella Osservanza offrono alla cittadinanza un tour guidato per raccontare i passaggi più salienti di quasi 200 anni di storia imolese. Partenza ore 20.45 Infopoint in Piazza caduti per le Libertà – durata un’ora circa.

Silent Wifi Concert®: dopo il Louvre di Parigi e la Valle dei Templi di Agrigento, il pianista Andrea Vizzini propone a Imola il Silent Wifi Concert®. L’esibizione regalerà al pubblico imolese la possibilità di ascoltare la musica dal vivo tramite cuffie wi-fi durante la visita ad uno dei più importanti musei della città. Uno straordinario concerto di musica classica durante la visita gratuita ai due percorsi espositivi del Museo, Collezioni d’arte della città e Museo Giuseppe Scarabelli. Nell’occasione il Museo di San Domenico sarà ad ingresso gratuito. Il concerto inizierà alle 21.30 (apertura al pubblico dalle 20,30 alle 23) organizzato dall’Accademia Pianistica.

Per il programma completo www.imoladimercoledi.it