Claudia Giovine

Imola. Gran tennis venerdì 19 luglio, di sera, fra Angelica Moratelli e Stefania Rubini nei quarti di finale degli Internazionali di tennis a La Tozzona. Nel primo set, le due atlete erano sul 3 pari quando la Moratelli ha avuto un vantaggio con la possibilità di strappare il servizio alla Rubini che però ha risposto con grinta e con il servizio andando poi a conquistare il set con il punteggio di 63. Ancor più equilibrato il secondo set dominato dalle ottime battute delle due giocatrici e da scambi da fondo campo entusiasmanti, spesso sulle righe. La Moratelli però capisce troppo tardi che, giocando a chi tira più forte, vince la Rubini e solamente nel finale tenta di variare con lunghe palle alte e rovesci liftati insidiosi. La Rubini li soffre un po’, poi ci prende la mano e conquista un match bellissimo concludendo in 63 75.

In precedenza, la sfida tra Claudia Giovine e la svizzera Nina Stadler: dopo un inizio poco spettacolare ma indubbiamente equilibrato, la tennista italiana sale di tono e riesce a spuntarla in due set, comunque giocati sul filo del rasoio. Nel match successivo, Verena Meliss e Eleni Kordolaimi, parse tra le giocatrici in migliori condizioni nei giorni precedenti, danno vita ad un altro scontro ad altissima intensità e non senza esclusione di colpi, vinto dalla sudtirolese in rimonta al terzo set, dopo quasi due ore e mezza di gioco.

La finale del torneo, con ospite d’onore il campione delle due ruote Francesco Moser, si giocherà domenica 21 luglio alle 21.

(m.m.)