palazzo Tozzoni, la loggia. foto Maddalena Bolognesi – Imola

Imola. Dopo le aperture serali proposte al pubblico nei mesi di giugno e luglio continuano per “Musei più aperti” le aperture straordinarie con varie occasioni offerte ai visitatori per vivere più intensamente nel periodo estivo gli spazi affascinanti e la ricchezza dei Musei della città.

Giovedì 15 agosto,  giorno di Ferragosto, la Rocca Sforzesca, Palazzo Tozzoni e il Museo di San Domenico saranno aperti al pubblico dalle 17 alle 21, un’opportunità  rivolta ai  turisti che si trovano in zona e agli imolesi rimasti in città per una sempre gradevole passeggiata al tramonto sui camminamenti della fortezza di Caterina Sforza, per ammirare le affascinanti sale della settecentesca dimora dei conti Tozzoni o per una visita alle ricche collezioni esposte nel Museo di San Domenico.

Altre aperture straordinarie sono previste alla Rocca Sforzesca nelle mattinate di martedì 13, mercoledì 14, venerdì 16,  sabato 17, 24 e 31 agosto dalle ore 10 alle ore 13.

Restano naturalmente in vigore anche nel periodo estivo le regolari aperture dei Musei civici: Rocca Sforzesca e Palazzo Tozzoni il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; Museo di San Domenico dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13, il sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.