Imola. Il Comune di Imola informa la cittadinanza che “a seguito dell’incendio di grosse dimensioni sviluppatosi nell’area faentina e nel riscontro delle lunghe e complesse operazioni di spegnimento che stanno coinvolgendo i Vigili del Fuoco, nell’eventualità che nelle prossime ore il vento possa trasportare i fumi in direzione del comprensorio imolese si consiglia alla cittadinanza di limitare attività all’aperto e di chiudere le finestre delle abitazioni”.
L’incendio si è sviluppato nella notte nel magazzino della Lotras. Immobile che potrebbe contenere profilati plastici. Difficili le operazioni del Vigili del fuoco impegnati nello spegnimento. Sul posto il sindaco Giovanni Malpezzi oltre a personale di Hera, Arpae, Polizia dell’Unione, Polizia di Stato e Carabinieri. Secondo Arpae non risultano concentrazioni di sostanze inquinanti particolarmente pericolose. Anche se per gli approfondimenti bisognerà attendere alcuni giorni.
(V.M.)
speriamo non succeda anche qui quello che è ormai è prassi in Lombardia, cioè incendi voluti in capannoni pieni di rifiuti pericolosi. Io non credo, ma si sappia che la Lotras è un azienda con sede sociale e attività prevalenti a Foggia…..