Borgo Tossignano (BO). La “Casa del fiume” di Borgo Tossignano e il Combo Jazz Club di Imola assieme per un agosto di musica in riva al Santerno. “Down by the riverside – Un fiume in musica” è il titolo di una rassegna di tre appuntamenti dedicati al jazz e al blues.

Dopo il debutto di domenica 11 agosto con la splendida voce di Lisa Manara che insieme al bravo chitarrista imolese Riccardo Ferrini, ha presentato un suo rodato progetto dedicato alla sua anima più soul e blues, si continua il 18 agosto.

Roberto Bartoli

Pietro Beltrani

L’atmosfera sarà decisamente più jazz con “Peri’s Scope”, un ricercato tributo al pianista Bill Evans, scomparso nel 1980 e considerato uno dei maestri più influenti nella storia del jazz moderno nel proprio strumento. A proporcelo sarà un ottimo duo che vedrà insieme il bravo pianista imolese Pietro Beltrani e il decano della nostra scena jazz, il maestro Roberto Bartoli al contrabbasso.

 

 

 

Valentina Monti

Infine domenica 25 agosto si chiuderà con un’altra voce femminile come protagonista. Si tratta dell’affermata cantante jazz Valentina Monti già voce dell’Imola Big Band , in trio accompagnata dal chitarrista Dagmar Benghi e dal contrabbassista Gianluca Ravaglia, in un repertorio di classici standard dedicati alle grandi voci del jazz come e anche a qualche brano ripreso dalla canzone d’autore italiana riletto in chiave jazz.

 

Situata nel Parco della Vena del Gesso, sul Santerno, la “Casa del fiume” è un ostello, osteria, enoteca e punto d’informazioni del Parco. Riaperta da poco e con una nuova gestione, la struttura vuole aprire la sua attività oltre che alla ristorazione e all’escursionismo naturalistico, anche alla cultura proponendo una serie di eventi di qualità compatibile con l’essere dentro il Parco e con l’intento di valorizzare questo splendido angolo della nostra vallata. Questi gli appuntamenti in calendario:

I concerti inizieranno alle ore 21 . Per informazioni e prenotazioni il numero telefonico è 335.6678068. La “Casa del fiume” è a Borgo Tossignano in via Rineggio.

Il programma

Lisa Manara

Domenica 11 agosto ore 21
LISA MANARA / RICCARDO FERRINI DUO
Lisa Manara – voce
Riccardo Ferrini – chitarra

 

 

 

Domenica 18 agosto ore 21
PIETRO BELTRANI / ROBERTO BARTOLI
“Peri’s Scop“ Tribute to Bill Evans”
Pietro Beltrani – piano
Roberto Bartoli – contrabbasso

Domenica 25 agosto ore 21
VALENTINA MONTI TRIO
Valentina Monti – voce
Dagmar Benghi – chitarra
Gianluca Ravaglia – contrabbasso