Giorgio Conte

Modigliana (FC). “Sconfinando” con Giorgio Conte in piazza Vittorio Veneto a Modigliana nell’ambito del festival Strade Blu. Un appuntamento da non perdere quello di martedì 12 agosto, inizio ore 21.30. La carriera musicale di Giorgio Conte inizia insieme al fratello. Suonavano nello stesso gruppo: Giorgio alla batteria e Paolo al vibrafono. Poco dopo le loro strade si sono separate e Giorgio Conte ha iniziato a comporre le musiche di molte canzoni per diversi celebri cantanti italiani. Giorgio Conte è un artista internazionale (da più di 25 anni su palchi di Europa) raffinato, ironico ed eclettico al pari del suo fratello. Parallelamente all’attività di autore e chansonnier, è anche pittore, attore, scrittore.

“Sconfinando” è il 13° album di Giorgio, registrato con l’Orchestra Sinfonica “Duchessa di Parma” per la produzione artistica del M° Alessandro Nidi e quella esecutiva di Toni Verona per Ala Bianca (distribuzione Warner) – è un itinerario musicale che parte da Deborah, brano di Conte del ’68, interpretato da Mina e Fausto Leali, per approdare all’oggi, con altri brani del suo grande repertorio di autore (che ha scritto, tra i tanti, per Ornella Vanoni, il Clan Celentano, Loretta Goggi, Rossana Casale e Francesco Baccini) rivisitati in chiave sinfonica e brani inediti. Un viaggio musicale, condito di qualche aneddoto e racconto, all’insegna della grande musica, oltre ogni moda.

La sua musica è colta e allo stesso tempo popolare, le parole sono, per lui, non solo “ferri del mestiere” ma anche, se non soprattutto, “strumenti” di quella ispirata giocosità e sagace leggerezza che lo contraddistingue.

Info: info@stradeblu.org, www.stradeblu.org

Calendario
Mercoledì 21 Agosto – ore 21.30 – THE INDIANS – Alfonsine (RA) @ Giardino della Biblioteca, in collaborazione con Pensiero, narrazione e voce (ingresso gratuito).

Giovedì 22 Agosto – ore 21.30 – NINE BELOW ZERO – Modigliana (FC) @ Piazza Matteotti (ingresso gratuito)

Venerdì 23 Agosto – ore 21.30 – ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI – Forlì (FC) @ Piazzetta della Misura, in collaborazione con Piazze d’Estate 2019 (ingresso gratuito)

Giovedì 12 Settembre – ore 21.30 – TEHO TEARDO in Le retour à la raison. Musique pour trois film de Man Ray – Forlì (FC) @ Complesso San Giacomo, in collaborazione con Settimana del Buon Vivere (ingresso gratuito)

27 – 28 – 29 Settembre – ore 21.30 – IL RITMO DEL VIAGGIO – CUCOMA GRAN COMBO – MEDITERRANEO CONTEMPORANEO -LA FEVRA, IL VIAGGIO – blues sotto l’ultima luna . Bagnacavallo (FC) @ Piazza della Libertà, in collaborazione con Feste di San Michele (ingresso gratuito)