Anthony Morse, giocatore dell’Andrea Costa Basket

Imola. L’Andrea Costa ha scelto il bar Renzo come scenario per la presentazione di Anthony Morse, centro puro americano che, dopo una trattativa lampo, la Naturelle è riuscita a portare a Imola. Giocatore importantissimo per questa categoria, autore lo scorso anno di un grande campionato a Mantova, guidandola ai Playoff e risultando miglior rimbalzista di Serie A2 2018/2019.

“Appena Imola mi  ha cercato ho subito detto di sì al trasferimento – ha affermato Morse -. Il mio obbiettivo sarà quello di riconfermarmi come miglior rimbalzista del campionato di Serie A2, ed insieme alla squadra di raggiungere i playoff. Imola è il posto giusto per dimostrare ciò che valgo e per migliorare ancora. So quello che ha fatto a Imola B .J. Raymond, io sono pronto a ricalcare le sue orme e, anche se vi sarà tanta pressione sulle spalle, sarò capace di fare vedere ciò di cui sono capace”.

Classe 1994, di 206 centimetri, Morse rappresenta l’elemento capace di portare centimetri, quindi verticalità sotto canestro, ma anche atletismo, arricchendo così la squadra di coach Di Paolantonio. Nato a Lawrenceville in Georgia (Stati Uniti) e “uscito” dal college di Tennessee Tech, ha già disputato 3 campionati in Europa, il primo in Ungheria nell’Atomeromu, passando poi in Germania al Braunschweig nel massimo campionato tedesco, totalizzando 6.2 punti e 4.8 rimbalzi in media alla giovane età di 23 anni.

Lo scorso anno ha vestito la maglia di Mantova, risultando essere uno degli elementi decisivi nell’approdo ai playoff. Le sue cifre personali parlano chiaro: 13.3 punti e 10.1 rimbalzi di media, con record di punti segnati nella sfida con Cento in cui infilò ben 25 punti e catturando 14 rimbalzi.

Inoltre, Anthony è risultato essere il miglior rimbalzista della Serie A2 Old Wild West 2018/2019, con ben 10.1 rimbalzi di media, chiudendo la stagione al primo posto per numero totale di rimbalzi catturati (302, staccando il secondo classificato, Johnson, di ben 36 carambole), e addirittura al primo posto nella classifica dei rimbalzi offensivi (addirittura 125!).

Intanto arriva anche la conferma dell’accordo commerciale con “le Naturelle”, che si conferma ufficialmente main sponsor biancorosso per la stagione sportiva 2019/2020. Andrea Costa ed Eurovo, dopo l’ottima collaborazione dello scorso anno, che aveva già visto il brand le Naturelle dare il nome a tutta l’attività della società sportiva imolese, non hanno avuto dubbi sul proseguire l’attività insieme con l’obiettivo di continuare a consolidare il rapporto. Il rinnovo della Partnership verrà presentato nel corso del mese di settembre 2019. Il primo appuntamento per salutare “le Naturelle Imola Basket 2019/2020”, invece, è previsto per mercoledì 21 agosto, ore 18, quando, sempre al bar Renzo di Imola in via Romeo Galli, squadra e staff tecnico si raduneranno per incontrare tutti i tifosi biancorossi.