Gli uffici comunali dello Sportello al Cittadino al Borghetto

Imola. Con un’ordinanza a firma della sindaca Manuela Sangiorgi e dopo i positivi riscontri della fase di sperimentazione estiva, l’Amministrazione ha disposto il proseguo della modulazione oraria su 5 giorni a settimana dello Sportello al Cittadino (gli uffici del Borghetto, ndr) con la chiusura del sabato mattina e l’apertura pomeridiana del giovedì implementando il servizio prenotazioni per le Carte di identità elettronica e le pratiche di residenza su appuntamento.

Una volontà dettata dall’unificazione degli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali (martedì e giovedì pomeriggio), dall’intento di erogare un servizio più puntuale, ordinato e personalizzato volto a  evitare code ed assembramenti allo sportello e salvaguardare la tutela della privacy dei cittadini per quelle che sono le diversificate esigenze della cittadinanza. Anche in termini numerici, complessivamente, l’orario di apertura al pubblico registra un aumento a 24 ore settimanali rispetto alle 23.30 dell’orario precedente.

Nel dettaglio: tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; il martedì pomeriggio orario continuato fino alle 17.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14 alle 17.30.

Garantita la presenza di un operatore per l’apertura, il sabato mattina dalle 9 alle 12, dello sportello di Polizia Mortuaria per quanto concerne decessi/redazione atti di morte e rapporti con le onoranze funebri.