Imola. I lavori per la modifica della viabilità in centro storico, dovuti ai cambiamenti nel trasporto pubblico sugli autobus, inizieranno lunedì 2 settembre e riguarderanno l’inversione di senso di marcia di via Cavour (nel tratto tra via Nardozzi e via Orsini con perdita di dodici posti-auto che erano a disposizione dei cittadini e dei residenti del centro storico, ndr), di via Cairoli (nel tratto tra via Cavour e viale Carducci) e via Orsini (nel tratto tra via Cavour e via Valeriani). In primo luogo verrà modificata la segnaletica verticale riguardante la sosta e successivamente la restante segnaletica orizzontale.

L’inversione dei sensi di marcia sarà effettiva nella prima mattinata di martedì 4 settembre.

Sul posto saranno presenti gli agenti di Polizia Municipale e gli operatori di Area Blu per regolare il traffico e informare la cittadinanza. Sarà disposto il divieto di sosta in via Cavour e in via Cairoli nelle giornate del 4 e 5 settembre per permettere lo svolgimento dei lavori.

Nella settimana successiva saranno poi effettuati i lavori per permettere l’istituzione del senso unico in via Goldoni (da viale Dante a via Tabanelli). Duranti i lavori sarà istituito il divieto di sosta su tutta la via.

Il programma dei lavori potrà subire modifiche in caso di maltempo.