Castel San Pietro Terme (BO). Al Settembre Castellano protagonisti il cantautore castellano Nearco e Andrea Mingardi. Dopo il successo del concerto del Corpo bandistico di Castel San Pietro Terme insieme al carillon di 55 campane del campanile del SS. Crocifisso, il palco di piazza XX Settembre ospiterà venerdì 6 alle ore 21 un’altra coinvolgente serata di musica con la “Nearco&Band”. In apertura del concerto: Mess.

Nella stessa serata dalle ore 21, tanta musica anche a Lagosteria, l’accogliente ristorante al centro del laghetto comunale Scardovi, in viale Terme 1060, un’attività aperta l’estate scorsa nell’ambito di un progetto di inclusione sociale per l’inserimento lavorativo di persone disabili. In programma Disco music dagli anni ’90 in poi con Old School Party Dj Panda e Dj Ricci jr.

Inoltre a partire dalle ore 19 riaprirà in piazza Acquaderni il punto di ristoro della Sagra con prodotti tipici del territorio a cura della Pro Loco di Castel San Pietro Terme. Lo stand che, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale dell’Amministrazione comunale, quest’anno non utilizza posate, piatti e bicchieri di plastica ma solo di materiali compostabili e biodegradabili, sarà aperto anche sabato 7 dalle ore 19 e domenica 8 dalle ore 11,30 per l’intera giornata con il tradizionale assaggio del castrato.

Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano: Comune di Castel San Pietro Terme sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative); Pro Loco  sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook.