Torna il tradizionale appuntamento con la cultura, in occasione delle “Giornate europee del Patrimonio”, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre. Nell’edizione di quest’anno, ispirata al tema “Un due tre… Arte! Cultura e intrattenimento”, La Bcc ravennate forlivese e imolese amplia l’offerta, affiancando all’apertura dei locali della sede di Faenza, la possibilità di visitare la mostra di quadri permanente allestita presso i locali della sede di Forlì.
Si inizia a Forlì sabato 21, dalle ore 15 alle ore 18 con le visite guidate (ogni 45 minuti) per ammirare la collezione di opere d’arte di proprietà della Banca, presso i locali della Filiale di Corso della Repubblica 2/4, esposte in una mostra curata da Giuseppe Fiumana. I visitatori saranno condotti attraverso un percorso guidato a scoprire le opere di maestri di fama nazionale ed internazionale (tra cui Crippa, Sassu e Sughi) ed una esposizione di opere di maestri forlivesi.
Domenica 22 settembre sarà la volta di Faenza, sempre dalle ore 15 alle ore 18. Qui la Pro Loco accompagnerà coloro che vorranno immergersi nella storia locale coniugando passato e presente, per conoscere la bellezza del nostro patrimonio artistico. Si potrà, infatti, accedere ai palazzi storici della sede e visitare la mostra “Il Gruzzolo di Faenza” – ovvero una raccolta di monete risalente al 1796, casualmente ritrovate da un socio della banca – e la sala Bcc Città & Cultura, che ospita una mostra d’arte contemporanea di opere del Museo internazionale delle Ceramiche ed una biblioteca di storia locale e di economia della cooperazione, collocata nei suggestivi sotterranei dei locali riqualificati.
È consigliata la prenotazione chiamando il Contact Center della Banca al numero 0546.690390 (dal lunedì al venerdì 8.20/13.20 – 14.30/16.30).