Foto Virtus Imola

Bertinoro (FC). Finisce al 4° posto il cammino della Virtus Imola al 1° Trofeo Città di Bertinoro. Contro il Basket Lugo arriva la seconda sconfitta della sfortunata campagna sui colli forlivesi per i gialloneri.
Primo e ultimo quarto equilibrato, con la Virtus spesso avanti nel parziale, mentre dei due quarti centrali, Presentazi (che realizza 23 punti) e compagni sono devastanti soprattutto nel tiro dalla lunga distanza.
Apprensione per Luca Agatensi finito al pronto soccorso per un colpo ricevuto in pieno volto, con interessamento dell’occhio. Si attendono gli esiti degli esami di rito.
Con un’arma offensiva in meno, coach Marco Regazzi si ritrova con poche rotazioni a disposizione e cerca comunque di giostrare il minutaggio di tutti gli effettivi.
Il punto nodale della sfida si registra negli ultimi minuti del 2° quarto, quando Presentazi trascina i biancoverdi che, sull’onda dell’entusiasmo, piazzano ben 5 triple consecutive che “spaccano” il match: si passa, infatti, dal 25-24 per la Virtus, al 25-40 (break 0-16) con cui ci si ferma per l’intervallo.
La Virtus ha un’ottima reazione d’orgoglio nel finale di gara quando, sull’orlo del baratro, ritrova il coraggio di osare la rimonta: dal 43-70, l’Intech torna sotto sul 57-75 (break 14-0), ma il tempo a disposizione è ormai risicato e negli ultimi 2’ è ancora Presentazi a mettere il sigillo per gli Aviators.

Prossima amichevole, mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 20,30, a Castel San Pietro contro l’Olimpia di coach Giampiero Serio.

Main Sponsor (Foto Virtus Imola)

Il main sponsor
La Virtus Imola ha annunciato uno storico accordo con la Intech Automazione Sistemi, nuovo main sponsor della società giallonera. Un coinvolgimento globale dell’azienda imolese, leader nel campo dell’automazione elettronica, dopo il primo approccio registrato nella scorsa stagione: dall’anno agonistico 2018/2019, infatti, la Intech è il main sponsor dell’intero settore giovanile, comprensivo del minibasket e Promozione.

Con l’avvio della nuova stagione, l’Intech abbraccia anche la prima squadra e tutto lo staff tecnico e dirigenziale, collaborando in maniera intensa con la Virtus Imola. L’intenzione di appoggiare, sostenere e valorizzare, in primis, il settore giovanile è sintomo di lungimiranza e di dedizione all’aspetto sociale dello sport. Un’azienda giovane che si spende per i giovani imolesi. Artefice di questo appassionato ed appassionante accordo, è la titolare della Intech Automazione Sistemi, Stefania Farolfi che, con molto entusiasmo, si mette a disposizione per far conoscere l’azienda ed i termini dell’accordo.

 

Luigi Dall’Alpi (Foto Virtus Imola)

La commemorazione di Dall’Alpi
La Società Intech Virtus Imola conferma la commemorazione ufficiale di Luigi Dall’Alpi, storico Presidente scomparso poche settimane fa, che si terrà in apertura del Consiglio comunale di Imola in programma martedì 17 settembre, alle ore 17.30.

 

 

 

1° Trofeo Città di Bertinoro – Il tabellino
1° posto / Gaetano Scirea – San Marino Titans 95-69
3° posto / Intech Virtus Imola – Basket Lugo 62-75 (parziali: 18-18 / 25-40 / 43-65)

Virtus: Dalpozzo 9, Barattini 12, Orlando 10, Marcone, Biandolino 7, Agatensi 3, Savino 2, Errera 16, Spampinato 3. All: Regazzi

Lugo: Masrè, Ravaioli, Presentazi, Carella, Silimbani, Santini, Salsini, Bazzocchi, Baroncini, Cervellera, Alessandrini. All: Casadei