Il primo classificato per la giuria Gyulia Nagy

Imola. Dopo un settimana di selezioni, la seconda edizione del concorso “Stignani Competition” si è conclusa con la finale di domenica 6 ottobre nel teatro Stignani. Durante la serata-concerto aperta al pubblico si sono esibiti i dieci finalisti del contest, interpretando ciascuno due arie.È Gyula Nagy, baritono ungherese, il concorrente chi si è aggiudicato il primo posto per il giudizio della Giuria di qualità.  Secondo classificato: Ke Jiang, baritono (Cina) e terza classificata: Ariana Lucas, contralto (Usa)

Il Premio alla Miglior Voce Drammatica è stato assegnato ad Ariana Lucas. Il pubblico presente in sala con il proprio voto ha invece conferito il Premio del Pubblico a Ke Jiang. Questo riconoscimento è stato consegnato dalla sindaca Manuela Sangiorgi.

Il primo classificato Gyula Nagy ha vinto un premio in denaro di 3000 euro, l’accesso alle fasi finali dell’Altamura Caruso International Voice Competition di New York e la possibilità di esibirsi in diversi concerti in Europa e alla finale della terza edizione dello Stignani Competition. Al secondo e terzo classificato, Ke Jiang e Ariana Lucas, spettano rispettivamente premi da 2000 e 1000 euro oltre a concerti.