Venerdì 25  ottobre, alle 21, la rassegna omonima del locale con sede a Palazzo Toschi, presenta un  appuntamento veramente da non perdere.

Barbara Casini. foto di M. Penazzi

Arriva infatti Barbara Casini cantante, chitarrista e cantautrice considerata la migliore interprete della musica popolare brasiliana del nostro Paese. La  Casini si esibirà in “Sozinha” .in concerto solo. Nel corso della sua lunga e gratificante carriera vissuta tra l’Italia e il Brasile, ha collezionato innumerevoli collaborazioni di prestigio anche in ambito jazzistico con importanti personaggi della scena nazionale e internazionale come Enrico Rava, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Lee Konitz, Phil Woods, e una ricchissima discografia di una ventina di titoli che recano il suo nome.

Nel 2012 ha pubblicato “Se tutto è musica” un libro che contiene una serie di  “conversazioni brasiliane” in cui 18 grandi personaggi come Chico Buarque, Gilberto Gil , Hermeto Pascoal si raccontano e svelano un mondo pieno di fascino e musica attraverso ricordi personali e testimonianze.

La sua ultima incisione è il cd “Terras” dove è accompagnata dai due famosi fratelli Taufic , Eduardo al pianoforte e Roberto alla chitarra veri maestri del genere. Imminente l’uscita del suo nuovo cd, registrato in Brasile insieme a Toninho Horta, con la partecipazione d’ospiti illustri come Joyce Moreno, Edu Lobo e altri. Più volte ospite della nostra città, la Casini in questa occasione, in una veste acustica e raccolta, presenterà una scaletta tra canzoni di sua composizione e classici brasiliani presi dal vasto repertorio dei grandi maestri come Gilberto Gil, Chico Buarque De Hollanda, Guinga, Tom Jobin, Caetano Veloso.

I prossimi appuntamenti della rassegna Venerdì 8 novembre col trio del sassofonista Renato D’Aiello; Martedì 12 novembre jam session con il “Collettivo IPA”; Venerdì  22 novembre ancora musica brasiliana con il live  “ A Cor Do Samba” con la brava cantante carioca Patricia De Assis; Venerdì 6 dicembre festa del Combo Jazz Club; Venerdì 13 dicembre sarà di scena il trio tutto femminile della brava vocalist bolognese Silvia Donati con un omaggio a Billy Holiday e Nina Simone.

Tutti i concerti hanno inizio alle ore 21.30. La rassegna è a cura del Combo Jazz Club di Imola

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 3476882284. Il programma è consultabile nel sito http://www.combojazzclub.com/  .