Imola. Il “Mercatino dei produttori” di Imola, un appuntamento per acquistare le produzioni tipiche del territorio imolese e romagnolo, continuerà fino al giovedì 5 dicembre, ogni giovedì dalle 16.00 alle 18.30. A grande richiesta dell’ormai vasto numero di consumatori che lo scelgono ogni settimana, infatti, Cia- Agricoltori Italiani Imola ha deciso di estenderne la durata di oltre un mese. L’associazione l’ha promosso negli anni e sostenuto l’organizzazione di questo punto di vendita diretta all’aperto, che si svolge ogni settimana nel piazzale antistante la sua sede (Via Fanin, 7).

Il mercatino dei produttori di via Fanin a Imola

Come sempre si potranno acquistare ottimi prodotti freschi e di stagione: frutta, verdura, formaggi freschi e stagionati, ricotta di latte misto pecora/mucca, porchetta, confetture, salse, miele, gouffres, delizie di cioccolato, castagne, piadina, salumi e carni, e anche varietà di frutti dimenticati.

“I consumatori hanno sempre più l’abitudine di acquistare prodotti freschi direttamente dagli agricoltori – sottolinea Andrea Arcangeli responsabile sindacale di Cia Imola – e l’appuntamento del giovedì con i nostri produttori è ormai un momento consolidato e atteso, tanto che i consumatori ci hanno chiesto in massa di averlo oltre il periodo stabilito per la sua conclusione, che era il 31 ottobre. Il prolungamento è anche un modo per supportare, almeno in parte, le aziende agricole che anche quest’anno stanno avendo difficoltà a fare reddito. Avversità atmosferiche e attacchi di parassiti e malattie le hanno messe in seria difficoltà, per non parlare dei mercati e la cronica crisi dei prezzi. Poter avere uno spazio dove vendere i loro prodotti e farsi conoscere dal pubblico, che poi magari potrà rivolgersi direttamente a loro anche in altri momenti, diventa essenziale in questo particolare momento di crisi delle produzioni”.

Per informazioni si possono chiamare gli uffici di Cia Imola 0542.646111.