Imola. La Bottega del Giusto scambio riapre nei nuovi spazi di via Mazzini 12. Da mercoledì 13 novembre si potranno quindi ricominciare gli acquisti dei prodotti del commercio equo solidale, che l’associazione San Cassiano propone dal 1989. Gli orari di apertura saranno gli stessi della Bottega precedente: dalle 9 alle 12.30 tutti i giorni e dalle 15.30 alle 19 tutti i giorni tranne il giovedì pomeriggio.

Bottega del Giusto scambio a Imola

La Bottega “Giusto Scambio” promuove il commercio equo e solidale a Imola e vuole favorire un approccio critico e responsabile ai problemi dell’economia, della società, dell’ambiente, con particolare attenzione alle situazione di “svantaggio” economico, sociale, ecc. Si possono acquistare prodotti alimentari, artigianato, bomboniere, prodotti cosmetici, scarpe e sandali, borse e bigiotteria.

I prodotti del Commercio equo e solidale provengono da filiere controllare, le quali sono regolarmente sottoposte ad attività di audit. In particolare i prodotti esposti in bottega devono riportare la ripartizione del compenso tra gli attori della filiera produttiva.

Un brunch per il Baccanale
Il Baccanale è iniziato da pochi giorni col tema “Il gusto dei ricordi”, l’associazione San Cassiano e la Bottega del Giusto scambio propongono un Brunch, un buffet/colazione divertente, con piatti veloci e ingredienti a Km zero, del commercio equo e solidale biologici. Il Brunch equo del Baccanale sarà domenica 17 novembre, dalle ore 12 alle 15 nel ristorante “Le Bistrot” di Dozza (via Valsellustra 18). Durante il Brunch potrete visitare l’angolo “Idee per il Natale” con i prodotti del commercio equo e solidale.

Prenotazioni: Le Bistrot tel. 0542.672122 – Associazione San Cassiano tel. 0542/27129.