Saremo mai ricompensati di tutte le nostre sofferenze? Calamitati dalla vita ad ottemperare il volubile, avremo soddisfazione nel finale di partita? Siamo di passaggio in questo itinerario incerto e ce lo facciamo bastare, poiché non sappiamo se ci sarà data un’altra eventuale opportunità! Dobbiamo spenderci morigerati per consegnare l’oggi al domani che si spera migliore. Alluvionati, ci costringeremo ad abitare i tetti delle nostre case. Da lassù vedremo i deserti, perché i nostri campi saranno diventati grandi spiagge per greggi in transumanza, dove i nostri contadini si contenderanno l’ombra di una palma o di uno spinoso cactus. Le magagne affioreranno in superficie, lontane dal luogo del loro occultamento. Tutto ci spia! Perché saremo entrati nell’era influente dell’evidente.
Sostieni
Sostieni Leggilanotizia »
Un progetto di giornalismo partecipato.
Scopri come >>>>
In primo piano
-
Legambiente ImolaMedicina: “I benefici del Bosco dell’autodromo sono irrilevanti”
Una irrilevanza che oggi l’associazione ambientalista conferma snocciolando una serie di dati.
-
Congresso Pd: nel circondario Bonaccini oltre il 75%, Schlein al 18%
E’ terminato il primo weekend di congressi di circolo del Partito Democratico della Federazione di Imola fra gli iscritti con Bonaccini oltre il 75% e la Schlein al 18%.
-
Poliambulatorio Zappi Bartalena, un nuovo servizio targato Synlab
Imola. Al via l’attività della sede imolese del laboratorio di analisi leader in Europa per esami ematochimici, nutrizionali, anatomo patologici e di Dna.
-
E se la Russia “vince la guerra”?
di Cecilia Clementel
Storie e Racconti
-
GIORNATA DELLA MEMORIA: “Vent’anni”
Zio Silo era nato il 27 gennaio 1921 ed è morto il 27 gennaio 1982, nato e morto lo stesso giorno, il giorno della memoria.
di Roberta Giacometti
In giro per l’Italia
-
Carnevale di Viareggio, edizione speciale per celebrare i 150 anni
Dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo. L’edizione 2023 prevede sei Corsi mascherati dal 4 al 25 febbraio.
Promuovi
Promuovi la tua attività »
Contatta il nostro ufficio commerciale per avere una proposta.